Prenotazione hotel:
data arrivo
data partenza
adulti
bambini
Il castello: luogo di pregio tra le bellezze del Piemonte
Il nostro Hotel con Spa 4 stelle superior è dettagliatamente presentato nelle pagine precedenti, così come il nostro Centro Benessere, le sale meeting e il ristorante per matrimoni trovano ampio spazio nelle altre sezioni di questo sito web. In questa pagina vogliamo invece presentarvi alcune delle bellezze che potete rapidamente raggiungere partendo dal nostro hotel.

Il nostro Castello è la perla di Montaldo Torinese, un piccolo paese a soli 17 chilometri da Torino. Montaldo si trova sulla Strada Reale dei vini Torinesi, caratteristica che sicuramente interesserà gli amanti del vino e della buona tavola, oltre a trovarsi all'interno dell'Area protetta del Po e della Collina Torinese.
A una ventina di minuti da Torino, una città in evoluzione
Torino, raggiungibile in meno di mezzora da Montaldo, non è certo solo la città della Mole Antonelliana e della Fiat. Negli ultimi anni il capoluogo del Piemonte è diventato un polo d'attrazione grazie alla dinamica offerta culturale, che gli ha permesso di diventare una meta del turismo, anche internazionale.
Oltre allo storico Museo Egizio, trovate l'innovativo Museo nazionale del cinema, la Galleria Sabauda, il Museo d'Arte Orientale, il GAM (Galleria civica d'Arte Moderna) oltre a tante piccole gallerie di arte contemporanea. Non può mancare una visita al complesso architettonico Palazzo Madama, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, situato nella centrale Piazza Castello e sede del Museo Civico d'Arte Antica.
La città di Torino ospita anche importanti eventi come il Salone Internazionale del Libro, il Torino Film Festival, il Salone dell'Automobile, il Festival internazionale di musica MITO e l'Indipendent Design Festival.
Dalla Basilica di Superga, al parco nazionale di Stupinigi, fino allo splendore di Venaria Reale
In Piemonte potete trovare dei posti meravigliosi tutti comodamente raggiungibili dal nostro Castello come la Basilica di Superga, imponente complesso barocco posto a soli 15 minuti di strada e tre beni dichiarati Patrimonio Unesco: la Palazzina di caccia del meraviglioso parco nazionale di Stupinigi, l'edificio monumentale barocco di Venaria Reale dove il passato sabaudo incontra la contemporaneità e la Villa della Regina, sontuosa residenza di duchesse, regine e principesse di Casa Savoia fino all'800. Da vedere anche il Museo Enologico Martini&Rossi situato a Pessione, l'Abbazia di Vezzolano presso Albugnano e il Parco Avventura-Osservatorio Astronomico di Pino Torinese.
Da Montaldo in mezzora nelle Langhe
Il Piemonte è conosciuto in tutto il mondo per le Langhe. Un territorio collinare dal notevole pregio paesaggistico e dai prodotti d'eccellenza come il vino, il tartufo, le nocciole. Una tappa che certamente non potrà mancare nel vostro viaggio che parte da Montaldo!