La più grande Spa del Piemonte nella magica atmosfera di un antico Castello
Il Centro Benessere del Castello di Montaldo è aperto a tutti, non solo agli ospiti dell'hotel.
Situato sulle dolci colline di Montaldo è a soli 20 minuti da Torino ed è facilmente raggiungibile da Asti, Alba, Alessandria, Ivrea, Biella, Vercelli, Cuneo.
Il nostro Centro Benessere Spa è meta perfetta e location ideale sia per chi desidera trascorrere qualche ora di benessere e relax con alti standard qualitativi, sia per chi vuole vivere una o più giornate di coccole, esperienze esclusive, rituali sensoriali, momenti emozionanti regalandosi una vacanza di benessere e remise en forme.

La nostra Spa, premiata da Saunatur col riconoscimento di "Golden Spa", è la prima in Piemonte a prevedere un percorso benessere guidato con 10 ritual eseguiti dai Maestri AssoSauna e compresi nel prezzo d'ingresso.
Grazie al Wellness Entertainment, i nostri clienti vivono la Spa in modo guidato, quindi più consapevole e coinvolgente.
Nei 3000 mq del nostro Centro Benessere, in un contesto suggestivo e magico, in grado di offrire sensazioni ed emozioni impareggiabili, potete trovare:
Area Acqua
Il benessere generato dall'acqua e la particolare illuminazione, rendono l'atmosfera della nostra piscina idromassaggio un'oasi di relax. Puoi abbandonarti sulle chaise longue a filo d'acqua o trarre beneficio dai getti d'acqua generati dai geyser e dalla pioggia tropicale, per poi ritemprarti su comode sdraio a bordo vasca.
Giardino esterno
L'elemento aria è fondamentale per il benessere sia d'estate, sia d'inverno e la nostra Spa non è scavata sotto terra come molte altre, bensì dispone di una grande ed attrezzata area esterna con due piscine, idromassaggio panoramico, wellness beach, solarium e percorsi per passeggiate tra piante secolari.
Area Thermarium
Nella grande sauna finlandese da 30 posti vivrai l'entusiasmante esperienza dei Sauna Show con i Maestri di AssoSauna; nel capiente bagno turco purificherai la pelle con i rituali tipici dell'Hammam come lo scrub ed il savonage; potrai inoltre godere delle docce emozionali cromoterapeutiche ed attivare la circolazione con la reazione di stemperamento e con il percorso Kneipp.
4 Zone Relax
La nostra Spa ospita 4 differenti spazi dove rilassarsi tra una sauna e l'altra e dove beneficiare di trattamenti benessere come maschere viso, rilassamento guidato, bagni sonori di gong, campane tibetane, rituali a mani, gambe e piedi.
Spa Bistrot
Uno degli highlight della nostra Spa, nonché una delle tappe fondamentali del nostro percorso guidato che presenta diverse degustazioni sensoriali, è rappresentato dallo Spa Bistrot, nel quale, all'interno della magnifica Sala Belvedere del Castello, è possibile godere in accappatoio di uno sfizioso pasto, in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena, passando per un brunch, una merenda od un aperitivo.
Tisaneria e Tasting Experience Area
Nella nostra Spa abbiamo arredato una sala ricreando un'atmosfera da salotto antico, particolarmente adatta e indicata per giochi sensoriali, degustazioni di the e tisane, nonché prodotti utili e funzionali al benessere, ma anche di prodotti tipici del territorio.
Area Trattamenti
Sono molti i massaggi e trattamenti proposti dal nostro centro benessere. Per garantire la massima piacevolezza ai nostri ospiti, abbiamo 12 cabine grandi ed ariose, dotate di lettini confortevoli, alcune con vasca doppia idromassaggio e poltrone massaggianti. Inoltre, disponibili su richiesta 2 ampie Suite-VIP, insonorizzate e dotate di ogni comfort.
Private e VIP Spa
Per chi lo desidera, c'è la possibilità di vivere un'esperienza di benessere esclusiva ed intima in Privat SPA dotate di ogni confort in compagnia del proprio partner e beneficiare di trattamenti e rituali wellness in un ambiente riservato ed elegante.